Spille metalliche personalizzate

Per chi adora personalizzare i propri indumenti e vuole distinguersi dalla massa, un’idea di grande moda proposta sulle passerelle dell’haute couture e delle migliori maison di lusso italiane e francesi è quella di fissare sui capi le spille metalliche personalizzate.

In commercio si reperisce una vasta gamma di prodotti ed accessori che arricchiscono gli indumenti e completano il proprio outfit quotidiano, ma un “plus” di grande valore aggiunto è quello di optare sempre per la personalizzazione della spilletta che viene fissata con ago o con calamita sulla giacca, cappotto, giaccone, cardigan, ma anche agli accessori e borse.

È una vera mania che “impazza”: si possono acquistare spillette metalliche a forza tondeggiante, quadrata, rettangolare, sagomata, ovale, etc. con loghi, raffigurazioni e foto; inoltre, grazie ai costi esigui e ridotti si può fruire di un servizio volto a personalizzare la spilla in modo tale da renderla unica sul mercato.

Spille metalliche personalizzate: quale forma scegliere?

Le opzioni e le soluzioni che sono proposte sul mercato sono differenti a seconda delle esigenze della clientela, la quale può scegliere per qualsiasi forma di spilletta (rettangolare, quadrata, tonda, sagomata, a rombo, triangolare, esagonale, etc.).

In oro o in argento le spille metalliche personalizzate sono quelle maggiormente predilette da chi deve impreziosire i propri capi griffati e chic: molti sposi o invitati alle feste nuziali adorano sempre di più completare il proprio outfit con spille realizzate e personalizzate per l’occasione, raffiguranti le foto dei novelli sposini e la data del grande evento, recanti una scritta “customizzata” o raffigurazioni anche simpatiche e scherzose.

Si possono anche personalizzare spille con ago da fissare ai grembiuli e divise scolastiche dei bambini della scuola materna o delle elementari: le più predilette sono quelle a faccetta tonda raffigurante le emoticon, quelle a forma rettangolare o sagomata raffiguranti i personaggi dei cartoni animati, della Walt Disney, animali o addirittura le spillette raffiguranti disegni realizzati dai bambini o foto. Questo consente ai bambini di distinguersi dalla massa e di realizzare bozzetti per personalizzare le spillette in metallo.